Il nostro impegno per il clima: una foresta aziendale per l’impatto climatico
In occasione della presentazione del Bilancio di Sostenibilità 2023, siamo orgogliosi di annunciare il nostro piccolo ma coraggioso progetto di forestazione per contrastare il cambiamento climatico
STIM Tech Group sostiene da sempre il rispetto per l’ambiente al pari con il rispetto per le persone che lo abitano. Per fare davvero la differenza, però, non bastano le parole: è necessario agire concretamente.
Per questo motivo, siamo fieri di aver aderito al progetto di riforestazione Tree-Nation, un'iniziativa di alto valore ambientale e sociale, che ci permette di dare il nostro contributo tangibile nella lotta contro il cambiamento climatico.
Tree-Nation: i primi 350 alberi di STIM Tech Group
Piantare alberi è stato riconosciuto dalla comunità scientifica come uno dei pilastri fondamentali per ridurre la CO2 nell’atmosfera. Non solo aiuta a combattere il riscaldamento globale, ma ogni albero piantato è una risorsa anche per chi vive nei territori in cui questi progetti vengono realizzati, generando un impatto economico positivo; le nostre piantagioni in Uganda, Madagascar, Tanzania e Kenya sono strutturate in modo da migliorare le condizioni di vita delle comunità autoctone attraverso le pratiche di agricoltura sostenibile.
Fino a oggi, abbiamo piantato 350 alberi, contribuendo all’assorbimento di circa 21 tonnellate di CO₂: un gesto che rappresenta un primo passo verso il nostro obiettivo di raggiungere un carbon offset di oltre 100 tonnellate di CO₂ entro il 2030.
Bilancio di Sostenibilità 2023: lo sviluppo sostenibile attraverso l’impresa
Il Bilancio di Sostenibilità 2023 ben rappresenta l’impegno di STIM Tech Group a favore dello sviluppo sostenibile attraverso l’attività di impresa, una convinzione che ci appartiene e che dalla presentazione del primo Bilancio di Sostenibilità nel 2022 si è ulteriormente rafforzata e consolidata.
Un’assunzione di responsabilità che vuole coniugare lo sviluppo del business con la necessità di pensare all’impatto che si genera sull’ambiente, sulla società e sulle persone.