Love is Love – L’esclusiva Premiere del cortometraggio di STIM Tech Group & Ferrafilm
La volontà di lanciare un messaggio forte, unico nel nostro campo, di inclusività e accettazione dell’altro: Love is Love, cortometraggio prodotto da STIM Tech Group & Ferrafilm, è l’opportunità di unire due giornate internazionali, quella contro omofobia, bifobia e transfobia, e quella delle telecomunicazioni e della società dell’informazione.
Nato da un’idea di Stefano Marazzi, CEO di STIM Tech Group, il cortometraggio è stato ufficialmente lanciato su tutte le piattaforme lo scorso 17 maggio, in concomitanza con le due giornate che l’hanno ispirato. La volontà è quella di sensibilizzare un mercato in grande espansione su un tema importante ma ancora sottovalutato, premiando una realtà locale di professionisti del settore.
“Mi sono detto: rappresento una società che fa dei mezzi trasmissivi per le telecomunicazioni il proprio core business, perché non cambiare il paradigma e cercare di comunicare, in questa duplice giornata, l’irrazionale che è in noi? Love is Love è il sogno di trasmettere ai nostri giovani la capacità di tendere una mano verso un amico, essere capaci di dare un significato vero alla ‘parola’ inclusività, far sì che da un’emozione nasca un sentimento di amicizia, di confronto e non di discriminazione. Ma è anche un monito alla nostra generazione, ai genitori che in poche occasioni hanno saputo affrontare un atto d’amore senza sovrastrutture e pregiudizi. Perché dopotutto… Love is Love!”
Stefano Marazzi, CEO STIM Tech Group
La Premiere del corto, tenutasi nella serata di venerdì 17 maggio in un evento esclusivo nella splendida Terrazza Martini a Milano, è stata un’occasione unica di incontro con gli attori, i produttori e tutti i professionisti che hanno reso possibile un incredibile risultato in pochissimo tempo.
“Love is Love è un'opera cinematografica, guidata dalla sensibilità sociale che caratterizza la produzione di Ferrafilm e si propone di affrontare con delicatezza e profondità il tema dell'omofobia e dell'amore universale – racconta il regista Francesco Ferraiuolo – Questo progetto nasce dalla grande convinzione del committente, la STIM Tech Group, e noi di Ferrafilm non potevamo non coglierlo al volo, realizzando il corto nel tempo record di poco più di un mese dal momento dell’ideazione alla pubblicazione finale ed è stato possibile grazie alla grande attenzione, collaborazione e professionalità di tutto lo staff e del cast coinvolto.”
Love is Love vanta infatti la partecipazione di molti volti noti del panorama del cinema italiano e non solo: tra i nomi più importanti Sergio Muniz e Pietro Morello, che sono intervenuti al termine della proiezione per motivare e sostenere ulteriormente il messaggio che si è scelto di veicolare.
Il cortometraggio è visibile su tutti i profili social di STIM Tech Group e sul canale YouTube del Gruppo. Nella speranza che, con la forza dell’esempio, questo progetto possa aprire a discussioni costruttive nel nostro settore, non possiamo che augurarvi buona visione: